Riduttori Epicicloidali di Precisione
I riduttori epicicloidali di precisione costituiscono la miglior soluzione ovunque vi sia la necessità di movimenti
con elevati standard di precisione e ripetibilità.
Serie REP

Applicazioni:
- Automazioni
- Manipolazione e Robotica
- Linee transfer
- Macchine Utensili
- Macchine automatiche per confezionamento ed imballaggio
- Macchine serigrafiche
- Macchine per la lavorazione del legno
- Macchine carico/scarico
Coppia: da 60 a 600 Nm
Rapporto: da 1/3 a 1/343

La serie di riduttori epicicloidali REP è il risultato di un ottimo rapporto tra garanzia di precisione delle caratteristiche di funzionamento ed il prezzo dell'oggetto realizzato.
La gamma è costituita da 4 grandezze - 075 - 100 - 125 - 150 - con 1, 2 o 3 stadi di riduzione a seconda del rapporto di riduzione utilizzato.
Il corpo del riduttore è realizzato in acciaio speciale da nitrurazione per garantire robustezza e una elevata affidabilità nel tempo.
Sono disponibili per ogni taglia due o tre tipi di alberi uscita (AU..) realizzati in acciaio legato bonificato e flange uscita di tipo FLT (tonda) e FLQ (quadra); in ingresso sono già previsti e disponibili da catalogo i principali attacchi per motori Brushless, Stepper o IEC.
Gli Ingranaggi sono in acciaio legato da cementazione e tempra, con dentature rettificate e si muovono grazie a cuscinetti di elevata qualità opportunamente dimensionati per garantire elevate durate e silenziosità di funzionamento.
I riduttori della serie REP, per la loro compattezza, la capacità di lavorare con minimi tempi d’accelerazione al massimo carico, il loro rendimento e l’elevata rigidità torsionale, migliorano la produttività e l’affidabilità delle macchine.